L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

GNOCCHI AL GORGONZOLA

Questo piatto o piace o non piace, a me piace tantissimo ed è per questo che ve lo propongo! Sono riuscita a farlo piacere a chi di gorgonzola non ne voleva sentire neanche parlare, ma neanche l’odore! Provatelo e fatemi sapere!

 

Ingredienti:
500 gr di gnocchi
140 gr di gorgonzola
Mezzo bicchiere di latte (regolatevi voi)

50 gr di parmigiano
Noce moscata
Sale
pepe

preparazione:
fate sciogliere il gorgonzola in un tegame a lento fuoco con un po’ di latte (se preferite potete usare la panna, io preferisco usare il latte) e parmigiano grattuggiato; aggiungete un pizzico di noce moscata e pepe. Portate ad ebollizione gli gnocchi, salateli e non appena salgono a galla scolateli, metteteli in padella e amalgamateli.  

2 commenti:

  1. Li ho provati per la prima volta a Firenze, neanche io sono un'amante del gorgonzola, sono davvero buonissimi! li ho rifatti a casa aggiungendo un po' di gherigli di noce tritati grossolanamente e rughetta! provali e mi dirai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del suggerimento, li proverò presto :)

      Elimina