L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

COTOLETTE DI PATATE AL FORNO

A casa mia le patate non mancano mai, sono un salva-pranzo/cena e le cucino in tantissimi modi. Oggi vi presento le "le cotolette di patate", semplici da fare e buonissime da mangiare. Possono essere un'alternativa alle solite patate bollite...



ingredienti:
1kg di  patate
2 uova
150 circa gr di Pangrattato
80 gr di parmigiano grattugiato
Rosmarino
pepe 
Olio d’oliva

Bollire le patate, pelarle e lasciarle raffreddare (consiglio di farlo la mattina per la sera o il giorno prima per il giorno dopo). Sbattere le uova con il formaggio, il sale e il pepe. Tagliare a fette le patate, passarle nell'uovo poi nel pangrattato in cui precedentemente è stato unito il rosmarino. Disporre le cotelette di patate sopra la teglia da forno, irrorarle con un filo d’olio e infornare a 200° fino a doratura o se preferite potete friggerle in abbondante olio caldo. 

2 commenti:

  1. Mi sembra una ricetta davvero ottima che può piacere ai miei figli. Quanto prima gliela proporrò e poi ti farò sapere. Ciao cara e buona serata.

    RispondiElimina
  2. Buonissime!!! e al forno sono molto più leggere!!!1 Buon lunedì !!

    RispondiElimina