L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

SPINACINE DI POLLO

Buonasera a tutti, oggi a pranzo mi sono preparata questo secondo piatto davvero ottimo sia per grandi che per piccini, un modo sfizioso e diverso di proporre sia la carne che la verdura. E' una specie di hamburger saporito e morbido, potete arricchirlo con prosciutto e sottilette per renderlo più goloso, oppure porre le sottilette sopra ogni spinacina, i bambini apprezzeranno molto.




Ingredienti per 3 spinacine di pollo:
200 gr di petto di pollo (le mie erano 3 fette)
3 cubetti di spinaci surgelati
2 cucchiai di formaggio pecorino grattugiato
1 spicchio di aglio
sale
olio extra vergine d'oliva

Scottare gli spinaci in acqua salata, scolarli e lascarli intiepidire. Strizzare bene gli spinaci e frullarli insieme al petto di pollo, al formaggio e al sale. Prendere un pò di impasto, risulterà molliccio, e dare alle spinacine la forma di un hambuger appiattendole con le mani o con l'apposito stampo.
Rosolare l'aglio in un tegame con un filo di olio, rimuoverlo e cuocere le spinacine di pollo a lento fuoco girandole di tanto in tanto. Se volete cuocerle al forno basta portare questo a 180° di temperatura per circa 15-20 minuti OPPURE potete friggerle in abbondante olio caldo passandole prima nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato.

N.B. potete arricchire le spinacine con prosciutto e sottilette per renderle più golose, oppure porre le sottilette sopra ogni spinacina. 



1 commento: